Non esitare a contattarci. Il nostro staff è a disposizione per dare una risposta a tutte le tue domande.
0961.963832 – 320.6650655
info@operacalabresepellegrinaggi.it
![]() | ||
I vantaggi per te | ||
Offerte Esclusive |
Last Minute |
Priorità Sulle Novità |
Incontro dei partecipanti presso l’aeroporto con il nostro personale specializzato. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo diretto per Mostar/Spalato. Arrivo e trasferimento in hotel a Medjugorje. Inizio delle attività religiose. Cena e pernottamento.
Con i nostri assistenti spirituali è prevista la partecipazione al programma proposto dalla parrocchia e ad iniziative locali, intere giornate dedicate alle attività religiose:
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Operazioni d’imbarco e partenza con volo diretto per la destinazione prescelta. Arrivo e fine dei servizi.
Aeroporto di Roma Fiumicino (Visualizza sulla Mappa)
2 ore prima dell’orario di partenza nei luoghi indicati nel foglio di convocazione
N.b. il costo è stato stabilito tenendo conto dei seguenti parametri: jet fuel 700 USD x Ton – cambio euro/dollaro € 1,11; pertanto potrebbe essere soggetto ad eventuali adeguamenti del costo del carburante.
Documenti validi per l’espatrio
Importante:
Non sono validi i seguenti documenti:
Per tutti i cittadini extra unione europea contattare direttamente l’ambasciata della Bosnia Herzegovina e della Croazia
Documenti necessari per i minori di 18 anni:
Valuta:In Bosnia/Herzegovina è comunemente accettato l’Euro per tutti i pagamenti: si consiglia di portare banconote di piccolo taglio, o una carta di credito (il cui uso è sufficientemente diffuso)
Clima e posizione: La parrocchia di Medjugorje è situata a sud dell’Erzegovina, nell’attuale stato della Bosnia ed Erzegovina. in una regione in cui prevale il clima mediterraneo: inverni miti, estati calde e precipitazioni durante le stagioni più fredde dell’anno. Tra il giorno e la notte si riscontra una notevole differenza di temperatura.
Corrente elettrica: la tensione di rete è di 220 Volt, come in Italia, ma è suggeribile portare un adattatore universale (in genere gli alberghi hanno prese di tipo Shucko).
Chiamate telefoniche dall’Italia: Per chiamare Medjugorje dall’Italia, è necessario utilizzare il prefisso internazionale 00387, l’indicativo urbano 36, quindi il numero dell’abbonato. Per chiamare l’Italia da Medjugorje è necessario utilizzare il prefisso 0039 seguito dal numero dell’utenza
Chiamate telefoniche dalla Croazia e dalla Bosnia: per chiamare in Italia è necessario utilizzare il prefisso 0039 seguito dal numero telefonico. Per informazioni sulle tariffe, è necessario rivolgersi al proprio operatore (TIM,VODAFONE, WIND). Parlare con il telefono cellulare italiano ha dei costi molto alti, consigliamo di acquistare delle schede telefoniche (da inserire nei telefoni pubblici) presso l’ufficio postale o nei negozi lungo la via principale onde evitare di pagare bollette salate.
Fuso orario: Sia in Bosnia/Herzegovina che in Croazia l’ora corrisponde a quella italiana in tutti i mesi dell’anno (inclusi i periodi di ora legale).
Note Tecniche:
– L’ Aeroporto di Mostar a causa della particolare configurazione della pista, in caso di condizioni climatiche sfavorevoli quali vento forte, temperature elevate o fenomeni naturali è talvolta soggetto, alle seguenti procedure straordinarie che possono essere decise anche al momento della partenza dal comandante di bordo: anticipo/posticipo orario prestabilito, scarico dei bagagli imbarcati con consegna nei gg successivi in apt di appartenenza, cambio di aeroporto di partenza e/o destinazione con relativi ritardi non imputabili al tour operator o compagnia perché causati dalla forza maggiore. Le informazioni contenute in questo foglio notizie formano parte integrante del contratto.
Nota Informativa per i soggetti Diversamente Abili
La stragrande maggioranza delle strutture alberghiere di Medjugorie non è dotata di servizi per l’accoglienza di persone non autosufficienti e/o diversamente abili. Inoltre solo pochi alberghi sono muniti di ascensore. L’eventuale partecipazione di talune persone è tassativamente subordinata all’assistenza di un accompagnatore designato dalla persona interessata. Pertanto, in considerazione, anche, delle difficoltà di sbarco ai danni dei passeggeri diversamente abili, riscontrate presso l’aeroporto di Mostar, perchè non dotato di carrelli elevatori idonei, l’organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali disagi e danni che potrebbero insorgere a causa della mancanza di servizi necessari per l’accoglienza dei soggetti interessati.
Considerazioni per lo svolgimento ottimale del pellegrinaggio:
Perché abbiamo scelto di programmare i nostri pellegrinaggi in aereo piuttosto che con altri mezzi di trasporto? Cosa significa volare sull’aeroporto di Mostar?
Perché abbiamo aumentato le quote di partecipazione dei pellegrinaggi in coincidenza della partecipazione alle apparizioni?
Nei periodi dove c’è maggiore affluenza a Medjugorje tutti i fornitori dei servizi aumentano le tariffe, questo aumento ci costringe ad adeguare i costi dei nostri pellegrinaggi per offrire la stessa qualità dei servizi.
In merito alle apparizioni è importante capire che:
Le apparizioni dei veggenti sono un evento soprannaturale. Allo stato attuale i veggenti hanno questa esperienza della visione ancora oggi, ma chiaramente non è possibile garantire in anticipo tale evento. In particolare i veggenti Marja, Ivan e Vicka hanno ad oggi apparizioni quotidiane in forma privata. Può avvenire che la Madonna chieda loro di far partecipare anche i pellegrini a questo evento e talvolta lasci loro un messaggio, in tal caso il nostro programma subisce delle variazioni ed il pellegrinaggio viene coordinato in modo da potervi partecipare.
La veggente Mirjana, ogni 2 del mese, continua ad avere le apparizioni; la nostra organizzazione garantisce la partecipazione a questo incontro di preghiera.
A nostro avviso non bisogna scegliere le date di partenza esclusivamente in coincidenza dell’apparizione, perché la Grazia può toccarci in qualunque momento, basta avere la disposizione del cuore ad accogliere Gesù e Maria nella nostra vita.
Quindi, vogliamo precisare che: