Non esitare a contattarci. Il nostro staff è a disposizione per dare una risposta a tutte le tue domande.
0961.963832 – 320.6650655
info@operacalabresepellegrinaggi.it
![]() | ||
I vantaggi per te | ||
Offerte Esclusive |
Last Minute |
Priorità Sulle Novità |
Oggi come allora, nel 1917, la Madonna rivolge ai pellegrini le stesse domande fatte ai tre pastorelli veggenti: “Volete offrirvi a Dio?”. Il Pellegrinaggio a Fatima diventa occasione per rinnovare scelte, prendere decisioni, formulare propositi e per fare nostri gli appelli e le parole di Maria lasciandoci guidare da Lei ad un affidamento più profondo e convinto alla volontà di Dio. Il cammino è arricchito dalle visite di Coimbra, dove suor Lucia visse sino alla sua morte e Lisbona con le sue bellezze artistiche e la sua storia religiosa
Incontro con i Sig.ri partecipanti presso l’aeroporto di Lamezia Terme. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per Lisbona (via Roma). Arrivo incontro con la guida e trasferimento a Fatima. Arrivo in hotel e cena. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.
Pensione completa. Partecipazione alla Santa Messa. Via Crucis e visita ai luoghi dei Tre Pastorelli: Os Valinhos (luogo delle Apparizioni della Vergine e dell’Angelo) e visita di Aljustrel (villaggio natale di Lucia, Francisco e Giacinta). Pranzo in hotel. Nel pomeriggio continuazione della visita guidata del Santuario. Rientro in hotel per la cena. Partecipazione al Santo Rosario alla Cappellina delle Apparizioni e fiaccolata. Pernottamento.
Pensione completa in hotel. Partecipazione alla Santa Messa. Possibilità di visitare il museo del Santuario (ingresso a pagamento). Nel pomeriggio partenza per la visita guidata a Batalha del suo magnifico monastero del XIV sec., capolavoro del gotico portoghese. Proseguimento per Nazarè e visita del caratteristico villaggio di pescatori del Portogallo. Rientro a Fatima. Cena e pernottamento.
Pensione completa in hotel. Partenza per Coimbra per la visita guidata della città, sede di una delle più importanti università d’Europa (fondata nel 1290), visita del Convento del Carmelo dove suor Lucia visse sino alla morte, partecipazione alla Santa Messa. Rientro a Fatima. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione.
Prima colazione e di buon mattino partenza per Lisbona. Visita guidata della città. Iniziando dal rione monumentale di Belém, da dove sono salpate le navi alla scoperta del Brasile e verso l’Oriente. Sosta alla Torre di Belem, monumento dedicato alle scoperte marittime, esotica fortezza diventata simbolo della città; Monastero dos Jerònimos, capolavoro di architettura manuelina, ricco di decorazioni, sculture di piante e animali esotici e simboli dell’arte della navigazione. Visita della chiesa di Santo Antonio, eretta nel luogo dove sorgeva la casa natale del santo, la Cattedrale di Lisbona, in stile romanico. Possibilità di partecipare alla Santa Messa. Pranzo in corso di escursione (cestino da viaggio). Trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per Lamezia (via Roma). Arrivo in tarda serata. Fine dei servizi.
Aeroporto di Lamezia Terme (Visualizza sulla Mappa)
Andata 23/09/2023:
Lamezia 11:15 – Roma 12:25
Roma 17:35 – Lisbona 19:45
Ritorno 27/09/2023:
Lisbona 15:30 – Roma 19:25
Roma 21:50 – Lamezia 23:00
2 ore prima dell’orario di partenza nei luoghi indicati nel foglio di convocazione
PENALITA’ DI ANNULLAMENTO
In caso di annullamento del viaggio prima della partenza, l’importo della penale sarà applicato nella misura di seguito indicata:
Nel caso in cui il viaggio, per qualsiasi motivo dovesse essere annullato, il viaggiatore che al momento della prenotazione abbia stipulato una polizza contro le penalità di annullamento o qualsiasi altra garanzia assicurativa (facoltativa), in nessun caso avrà diritto al rimborso della quota del premio assicurativo pagato.
N.B.: il calcolo dei giorni non include quello di recesso, la cui comunicazione scritta deve pervenire all’organizzatore in un giorno lavorativo antecedente a quello di inizio viaggio.
DOCUMENTI: Carta d’identità valida per l’espatrio senza timbri di rinnovo. Per chi fosse in possesso di carta d’identità cartacea o elettronica con timbro o foglio di proroga, consigliamo vivamente di rifare il documento in quanto potrebbero verificarsi respingimenti al momento della partenza. La nostra organizzazione non si assume alcuna responsabilità per negato imbarco, la validità dei documenti d’identità è a carico esclusivo del singolo passeggero. In ogni caso prima della partenza, consigliamo vivamente di visionare sul sito web www.viaggiaresicuri.it la normativa completa e aggiornata inerente la documentazione necessaria per recarsi all’estero.
BAGAGLIO: A bordo è consentito un solo bagaglio a mano che non superi gli 8 Kg di peso e la cui somma (altezza 55 cm., lunghezza 40 cm., e profondità 20 cm.) non superi i 115 cm. Nel bagaglio a mano non devono essere trasportati liquidi e oggetti taglienti, possono essere inseriti nel bagaglio da spedire che non deve superare i 23 Kg. Sono considerati oggetti taglienti: forbicine, pinzette e limette per unghie. Sono considerati liquidi: dentifricio, creme, saponette, mascara ecc… I medicinali, anche se liquidi, potranno essere portati a bordo se accompagnati da ricetta medica. Chi volesse portare nel bagaglio a mano liquidi dovrà attenersi scrupolosamente alle norme per il trasporto dei liquidi: I liquidi dovranno essere contenuti in singoli recipienti con capacità massima di 100 ml ciascuno. Dovranno essere trasportati in buste di plastica trasparenti e richiudibili della capacità massima di 1 litro per passeggero. (Massimo 10 bottigliette da 100 ml ognuna).
TELEFONO: Per chiamare dal Portogallo verso l’Italia, bisogna inserire il nostro prefisso internazionale +39 seguito dal numero fisso (compreso il prefisso con lo 0) o dal cellulare. Per farvi chiamare dall’Italia bisogna comporre lo 00 (prefisso internazionale) poi 351 (Portogallo) quindi il prefisso della città e poi il numero fisso.
CLIMA E ABBIGLIAMENTO: Il clima del Portogallo è fortemente influenzato dall’Oceano Atlantico che modera il caldo asfissiante dell’estate e riscalda le giornate invernali. Il clima portoghese è mite, con estati lunghe e calde e inverni non troppo freddi. Difficilmente si arriva a temperature prossime allo 0. Si consiglia di optare per indumenti sportivi e confortevoli e calzature molto comode ed escludere i capi in fibre sintetiche, che impediscono la traspirazione corporea.
FUSO ORARIO: Un ora in meno rispetto l’Italia
VALUTA: Euro.
ASSISTENZA SANITARIA: Raccomandiamo di portare con sé la nuova tessera sanitaria. Chi ne fosse sprovvisto, contatti la propria ASL di appartenenza.