Non esitare a contattarci. Il nostro staff è a disposizione per dare una risposta a tutte le tue domande.
0961.963832 – 320.6650655
info@operacalabresepellegrinaggi.it
![]() | ||
I vantaggi per te | ||
Offerte Esclusive |
Last Minute |
Priorità Sulle Novità |
Opera Calabrese Pellegrinaggi propone pellegrinaggi di 4 giorni e 3 notti a Fatima con partenza dalla Calabria, accompagnati dai sacerdoti dell’Opera Calabrese e dallo staff della Lakinion Travel.
L’itinerario prevede un’intenso programma spirituale all’interno del Santuario di Fatima, la visita dei luoghi natali dei tre pastorelli, dei luoghi delle apparizioni, nonché la visita della splendida Coimbra e Lisbona.
Incontro dei Sig.ri partecipanti presso i luoghi convenuti, sistemazione in autobus Gt e trasferimento presso l’aeroporto di Napoli. Disbrigo della formalità d’imbarco, partenza con volo diretto per Lisbona. Arrivo all’aeroporto, incontro con la guida e trasferimento a Fatima con sosta ad Obidos, splendida cittadina fortificata di origine medioevale. Proseguimento per Fatima, sistemazione in hotel. Saluto alla Madonna presso la Cappellina delle Apparizioni. Cena. Ore 21:30 partecipazione al Santo Rosario e fiaccolata. Pernottamento.
Sveglia e prima colazione. Partecipazione alla Santa Messa presso la Cappellina. Via Crucis, Visita guidata dei luoghi dove vissero i tre pastorelli: Alljustrel, il villaggio natale, Valinhos (luogo delle Apparizioni dell’Angelo e della Vergine) e la Parrocchia di Fatima , dove furono battezzati. Rientro in hotel per il pranzo. Pomeriggio continuazione della visita guidata al Santuário. Cena. Ore 21:30 Santo Rosario alla Cappellina delle apparizioni e Fiaccolata. Pernottamento.
Sveglia e prima colazione. Partecipazione alla Santa Messa presso la Cappellina. Visita guidata al museo del Santuario. Pranzo in hotel. Pomeriggio visita guidata ai monasteri di Alcobaça, Batalha e dello splendido borgo marinaro di Nazare’. Rientro in hotel per la cena. Ore 21:30 Santo Rosario alla Cappellina delle Apparizioni e Fiaccolata. Pernottamento.
Sveglia e prima colazione. Partecipazione alla Santa Messa e Saluto alla Madonna presso la Cappellina delle Apparizioni. Trasferimento a Lisbona, e inizio della visita guidata: Monastero dos Jeronimos , Torre di Belem, simbolo della città, la chiesa di San Antonio e la Cattedrale. Pranzo in corso d’escursione. Trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo diretto per Roma. All’arrivo proseguimento in autobus Gt per il rientro in Calabria. Fine dei servizi.
PARTENZA: Aeroporto di Napoli (Visualizza sulla Mappa)
ARRIVO: Aeroporto di Roma Fiumicino (Visualizza sulla Mappa)
Trasferimenti in autobus Gt Calabria/Napoli e Roma/Calabria inclusi nella quota
2 ore prima dell’orario di partenza nei luoghi indicati nel foglio di convocazione
DOCUMENTI:
Carta d’identità valida per l’espatrio senza timbro di rinnovo.
TELEFONO:
Per chiamare dal Portogallo verso l’Italia, bisogna inserire il nostro prefisso internazionale +39 seguito dal numero fisso (compreso il prefisso con lo 0) o dal cellulare. Per farvi chiamare dall’Italia bisogna comporre lo 00 (prefisso internazionale) poi 351 (Portogallo) quindi il prefisso della città e poi il numero fisso.
CLIMA E ABBIGLIAMENTO:
Il clima di Lisbona/Fatima è fortemente influenzato dall’Oceano Atlantico che modera il caldo asfissiante dell’estate e riscalda le giornate invernali. Il clima portoghese è mite, con estati lunghe e calde e inverni non troppo freddi. Difficilmente si arriva a temperature prossime allo 0. Consigliamo pertanto, indipendentemente dalla stagione, di portare un capo pesante, un impermeabile, un ombrello e scarpe comode.
FUSO ORARIO:
Un ora in meno rispetto l’Italia
VALUTA:
Dal 1° gennaio 2002,in Portogallo è in vigore l’euro.
ASSISTENZA SANITARIA:
Raccomandiamo di portare con se la nuova tessera sanitaria. Chi ne fosse sprovvisto, contatti la propria ASL di appartenenza.